Contest rules
In this prediction game ...
Il torneo della Coppa contiene diverse fasi ad eliminazione diretta. Il numero di turni di Coppa dipende dal numero di partecipanti.
Cup contest contains 6 rounds
Un giocatore verrà aggiunto casualmente a uno slot del primo turno di Coppa non appena sarà stata inserita una previsione per il primo turno di Coppa. Questo compito sarà eseguito da un programma che si avvia ogni 30 minuti. La maggior parte dei concorsi di Coppa non avrà esattamente 16, 32, 64, 256, 512, 1024, ... partecipanti, quindi alcuni giocatori avranno un turno di riposo nel primo turno di Coppa.
12 Giocatori have a first round bye
Non tutti i turni di previsione fanno parte del concorso della Coppa. Se, per esempio, il gioco di previsione contiene 10 turni di previsione e partecipano 200 giocatori, allora il concorso della Coppa avrà bisogno solo di 8 turni di Coppa (2^8 = 256 posti per il primo turno).
In rari casi ci sono meno slot per il turno di Coppa rispetto ai giocatori partecipanti. Il torneo Sei Nazioni, ad esempio, contiene solo cinque turni che si traducono in soli 2^5=32 spazi disponibili. In quel caso, il primo turno verrà utilizzato come turno di qualificazione e i migliori 16 giocatori si qualificheranno per il torneo della Coppa. Ma la maggior parte dei giochi di previsione include più di 10 round che offrono 2^10=1024 slot disponibili.
Il giocatore con il punteggio migliore procederà al prossimo turno di coppa. Il vincitore del turno finale della Coppa è il vincitore del torneo della Coppa.
In caso di pareggio, saranno applicati i seguenti criteri di spareggio:
- il risultato del turno precedente della coppa
- tutti gli altri turni di coppa (passo indietro passo dopo passo)
- la classifica dal concorso Classico
- la classifica dei concorsi del Cluster con il minor numero di giochi di previsione
In alcuni giochi di previsione (principalmente calcio) il torneo di Coppa sarà organizzato due volte. Se un turno di Coppa contiene una o più partite rinviate, il relativo turno di Coppa sarà spostato al turno successivo.